Cari Soci/e, Cari Simpatizzanti
Ci troviamo di fronte a qualcosa di PIÙ GRANDE DI NOI, di fronte ad un momento triste e critico dal punto di vista UMANO, SOCIALE ed economico.
Guardando fuori dalla finestra vediamo vie, strade, paesi, città,
bar, argini, palestre e parchi, che fino a pochi giorni fa erano piene di persone, INESORABILMENTE VUOTI.
Abbiamo la sensazione di vivere in un film, in una bolla di sapone, dove tutto sembra stoppato, dove qualcuno sembra aver schiacciato il tasto PAUSA senza il nostro permesso: ebbene sì queste sensazioni le AVVERTIAMO, perchè non riusciamo ad affrontare questa poco simpatica salita chiamata “COVID19“.
Una salita IMPROVVISA, che quando la incontri, ti può togliere il fiato come sta facendo con tanti nostri “fratelli” ai quali vanno tutti i nostri più preziosi pensieri.
Stiamo vivendo un momento particolare, un momento al quale non sia abituati: quello di stare a casa senza fare niente, senza il nostro quotidiano, senza la nostra corsa lungo l’argine del martedi, senza le ripetute del giovedi, il lunghetto tra il Pier88, l’arcella e i colli, senza la possibilità di riabbracciare i nostri familiari, i nostri amici e magari i nostri/e fidanzati/e.
E’ il momento per ritrovare sé stessi, di dare il giusto peso alle cose, ricordandosi che la VITA è UNA ed è BELLA. E’ il momento per capire che abbiamo vissuto tutto troppo frettolosamente dando importanza a cose talvolta futili a discapito del nostro benessere interiore.
E’ il momento di cercare e provare cose nuove, di allenarsi in modo diverso, o di stare fermi, di sistemare quella persiana che la moglie ti chiede di aggiustare da 5 anni (!), è il momento di prendere e leggere un libro…
E’ il momento di riscoprire il rapporto con le persone che amiamo e di perdonare coloro con i quali abbiamo avuto dei dissapori, perchè là fuori ci sono persone che ci stanno lasciando, perchè ci sono EROI che cercano, senza sosta, di salvare delle vite.
Quello che dovremmo valorizzare in questo periodo è l'”OSSIGENO” della vita: l’EMPATIA, lo spirito Positivo! Perché questa salita è lunga e difficile, con tanto dislivello ed occorre affrontarla per raggiungere quella maledetta VETTA, valicarla e vedere il sole sorgere tra le montagne; vetta che sarà nostra se tutti noi mettiamo un piede davanti all’altro, centimetro dopo centimentro, metro dopo metro, chilometro dopo chilometro con tanta pazienza e fatica!
Detto questo, non vediamo l’ora di poter sudare insieme a voi con una bella corsa, di fare tante risate di fronte ad una birra e ad una pizza o di festeggiare insieme all’arrivo di una gara, ma, soprattutto, di poter fare tutto ciò accompagnati da una maggiore consapevolezza.
Allora FORZA BOMBERUN continuiamo a diffondere il nostro spirito POSITIVO!
Dedichiamo questo video a tutte le persone che stanno lottando, tutte quelle persone che si stanno facendo in quattro per la nostra salute!!! VI ABBRACCIAMO FORTE.. VIRTUALMENTE!
Il DIRETTIVO Bomberun asd podistica